Canyon Gorropu – Avvicinamento Facile

Il Canyon Gorropu rientra tra le meraviglie naturali della zona dell’Ogliastra. Non possiamo non citare il  un profondo e suggestivo percorso situato tra Orgosolo e Urzulei. Si tratta del più profondo in Europa e si distende su un’area di circa 500 metri di altezza; il posto è caratteristico anche per la flora presente e tipicamente sarda. Ha una larghezza che va da circa qualche decina di centimetri a 4 metri, ed è per questo motivo che il percorso è considerato tra i più profondi.

Caratteristiche del Canyon Gorropu

Si trovano infatti piante autoctone anche esteticamente accattivanti come l’aquilegia di Gorropu dai tipici fiori leggeri e violacei-blu. Chi ama le scarpinate ed è amante del trekking troverà nel Canyon Gorropu la meta ideale, ma ricordiamo che il sentiero è lungo circa 12 chilometri e non è proprio il massimo per i principianti. Esistono diverse tipologie di escursioni per questo sentiero, sia per principianti sia per escursionisti esperti.

Hai un'esperienza da proporre ai nostri visitatori?
Non hai trovato l'esperienza che cercavi?

Ricerca esperienza

Non hai trovato l’esperienza che interessava ? Nessun problema, scrivici cosa ti piacerebbe fare e lascia trovare a noi una soluzione.

Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Prenota online le tue esperienze! 📲
Esplorare l'Ogliastra non è mai stato così semplice!