Noleggio Gommoni Arbatax

Noleggio gommoni Arbatax – Clicca qui!

Se cerchi un Noleggio gommoni Arbatax è molto semplice, c’è l’imbarazzo della scelta riguardo ad aziende e a tipologia di mezzo. Arbatax, chiamata comunemente per la sua posizione strategica “La porta dell’Ogliastra”, è una delle località più conosciute e apprezzate dell’Isola. Frazione di Tortolì, è anche sede di porto e luogo di incommensurabile bellezza, ricco di perle conosciute a livello mondiale. Potrete ammirare le sue perle, aggirandovi per le vie e scoprendo in ogni anfratto un gioiello, oppure… prenderla come base di partenza per altri angoli di paradiso! Raggiungere via mare, in poco tempo, le molte località costiere della zona da qui è da considerarsi un’unione tra relax e avventura, nonché esperienza indimenticabile per chi decide di trascorrere le proprie vacanze tra le cale, i golfetti e le acque cristalline d’Ogliastra.

Tipologie di Noleggio gommoni Arbatax

Oltre che essere generalmente recenti e quindi non solo silenziosi ma dotati di ogni confort, la regola base di questo servizio, compatibile con tutte le aziende di trasporti marittimi della zona, è: “L’importante è che ne possano usufruire tutti”.

Quindi, si potrà trovare un’ampia gamma di gommoni, dai 4 ai 12 posti, di lunghezza varia – di solito, dai 5 metri agli 8 metri e mezzo –, e dal motore da 40 sino a 300 hp, guidabili con o senza patente. Ah, con skipper o senza. Per tutti i gusti, insomma.

Come raggiungere la Marina di Arbatax?

Proprio al centro della costa orientale sarda, si trova il Porticciolo turistico di Arbatax, a otto miglia da Capo Montesanto – che dà inizio alla Costa di Baunei – e a ridosso dell’ansa di Capo Bellavista, all’interno del grande porto di Arbatax.

Costa di Baunei tra le mete consigliate

Sicuramente, gli itinerari più gettonati sono quelli che hanno a che fare con la Costa di Baunei. Rocce calcaree che formano strapiombi su acque bellissime, trasparenti e limpide. Grotte da visitare, codule e canyon da ammirare. Fondali da favola. Questo meraviglioso gioiello di costa, lungo ben 40 chilometri, è capace sempre di stupire, di ammaliare e di farsi ricordare. Alcune delle sue cale finiscono spesso nelle top 10 delle spiagge più belle del mondo. Altre, sono tra le più fotografate sui social. Quindi, quale idea migliore se non quella di raggiungerle via mare direttamente da Arbatax? Se si noleggia un gommone con skipper, di solito ci sono degli itinerari prestabiliti di circa 9-10 ore.

Itinerari più gettonati

L’itinerario più gettonato è quello che comprende Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Biriala, ma molto richiesto è anche quello che permette di visitare Cala dei Gabbiani, Cala Sisine e Cala Luna – entrambe le gite con visita alla Grotta del Fico. Se invece si hanno le competenze nautiche necessarie, si può scegliere – attenzione agli orari e al carburante – anche un itinerario personalizzato! Quindi… stare tutto il giorno in una sola spiaggia da sogno, spostarsi, stare al largo e nuotare tutto il tempo nelle acque cristalline e chi più ne ha ne metta!

Consigli importanti

Estate, si sa, è sinonimo di mare, gite, bagni, tuffi, quindi è normale che ci sia una grande affluenza e una richiesta altissima per gite di questo tipo. Il nostro consiglio è di prenotare il gommone il prima possibile. Si tratta di una procedura molto veloce, a portata di clic!

 

 

Booking.com
💬 Hai bisogno di aiuto?