Visita alla Grotta del Fico

La visita alla Grotta del fico è una delle attrazioni naturalistiche più gettonate dell’intera regione e considerata una delle più belle grotte visitabili. Si trova a Baunei, stagliandosi nella Costa di Baunei, zona incontaminata e suggestiva dove non è raro trovare delle foche monache.

Come arrivare Grotta del Fico

Per raggiungerla è necessario muoversi in barca e consigliamo di prediligere i tour programmanti e realizzati da enti autorizzati del posto, oppure è possibile noleggiare un gommone in autonomia. In genere una visita alla Grotta del Fico dura quasi un’ora e si può entrare a passeggiare sui sentieri della stessa grotta. È uno spettacolo molto interessante per tutti, specie per chi ama le meraviglie naturali come le stalagmiti, le insenature calcaree, i paesaggi selvaggi e marittimi. L’acqua del cristallino mare e la luce del sole che filtri attraverso la grotta riesce a creare sfumature e scenografie ideali anche per chi ama la fotografia.

Hai un'esperienza da proporre ai nostri visitatori?
Non hai trovato l'esperienza che cercavi?

Ricerca esperienza

Non hai trovato l’esperienza che interessava ? Nessun problema, scrivici cosa ti piacerebbe fare e lascia trovare a noi una soluzione.

Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Prenota online le tue esperienze! 📲
Esplorare l'Ogliastra non è mai stato così semplice!