Gita alle cale in Ogliastra

Se vuoi visitare le cale in ogliastra, immergerti in acque cristalline, visitare spiagge uniche e vivere un’esperienza marittima indimenticabile ti consigliamo di visitare la Costa Baunei. Una gita alle cale in Ogliastra ti permetterà di entrare nel vivo di questo splendido paradiso naturale.

Come raggiungere le Cale in Ogliastra

Se disponi di una patente nautica puoi noleggiare un motoscafo o un gommone a motore e girare in libertà. In questo modo avrai un’autonomia pressoché totale sugli spostamenti e potrai goderti una giornata di sole e spiagge meravigliose ma non avresti modo di scoprire i “segreti” del luogo, le affascinanti storie legate a tradizioni e curiosità.
La modalità più semplice e sicura per visitare le cale in Ogliastra è quella di avvalersi di un servizio organizzato. È infatti possibile aderire ad un servizio di motonavi che offre l’opportunità di effettuare un percorso definito, accessibile a tutti inclusi bambini, disabili e anziani e dove, oltre a sicurezza, gentilezza e organizzazione avrai modo di goderti la gita in assoluto relax.

Informazioni utili per arrivare alle Cale in Ogliastra

Vi sono compagnie che propongono un servizio di trasporto e il supporto di una guida del posto, altri offrono anche la possibilità di pranzare, di bere un aperitivo o di noleggiare ombrelloni. Le possibilità sono molteplici e le regole da seguire semplici ed intuitive.
In genere è bene prenotare con un certo anticipo, in particolare se in alta stagione, di seguito puoi trovare le diverse compagnie che si occupano di navigazione nella zona e potrai prenotare direttamente online. Nei pressi del luogo di attracco vi sono in genere dei parcheggi custoditi, informati prima sulle modalità di accesso o sulla possibilità di usufruire di parcheggi gratuiti. Sarebbe meglio che ti presentassi circa trenta minuti prima dell’imbarco, potrai così procedere con calma senza lo stress della corsa dell’ultimo minuto, sei in vacanza quindi avere ritmi tranquilli ed evitare inutili tensioni ti aiuterà a goderti questa esperienza.
Vi è infine una modalità “intermedia” da utilizzare solo se viaggi con una compagnia numerosa o se sei disposto a spendere una cifra di una certa entità; si può noleggiare un’intera motonave con i servizi inclusi per visitare le cale in Ogliastra con un servizio dedicato. In questo modo potrai avere tutte le comodità e i vantaggi di un servizio strutturato ma al tempo stesso potrai decidere in autonomia il tragitto e la durata delle soste.
Qualunque modalità tu scelga ti darà l’opportunità di visitare località splendide. Di seguito puoi prenotare online la soluzione migliore per te!
Hai un'esperienza da proporre ai nostri visitatori?
Non hai trovato l'esperienza che cercavi?

... prenotazioni online

Ricerca esperienza

Non hai trovato l’esperienza che interessava ? Nessun problema, scrivici cosa ti piacerebbe fare e lascia trovare a noi una soluzione.

Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Prenota online le tue esperienze! 📲
Esplorare l'Ogliastra non è mai stato così semplice!