Cala Biriala

Cala Biriala

La spiaggia di Cala Biriala si trova anch’essa a Baunei, precisamente tra Cala Sisine e Cala Mariolu. Ciò che rende subito riconoscibile Cala Biriala è l’arco roccioso sul mare che la precede e che presenta un’apertura che sembra una vera porta d’ingresso, una sorta di varco di benvenuto per i turisti. La sabbia è finissima e bianca, la tipica sarda che si vede nelle cartoline e non mancano cespugli di macchia mediterranea, anch’essi caratteristici della regione. Non solo, adiacente alla spiaggia c’è anche un bosco di ginepri degno di nota e dove poter ammirare questo arbusto spuntare dalla roccia viva. Il fondale qui è perfetto per chi ama le immersioni e lo snorkeling e le acque sono verdi e cristalline.

Come arrivare a Cala Biriala

Se ti stai chiedendo come arrivare a cala biriala, la spiaggia è raggiungibile via terra mediante un percorso ideale per chi è un esperto o amatore di trekking, ma lo si sconsiglia ai neofiti. Al contrario, ci si può arrivare via mare con barche private oppure noleggiando un gommone in autonomia. Il fondale qui è perfetto per chi ama le immersioni e lo snorkeling e le acque sono verdi e cristalline.

L’arco di Cala Biriala

Ciò che rende subito riconoscibile Cala Biriala è l’arco roccioso sul mare che la precede e che presenta un’apertura che sembra una vera porta d’ingresso, una sorta di varco di benvenuto per i turisti. La sabbia è finissima e bianca, la tipica sarda che si vede nelle cartoline e non mancano cespugli di macchia mediterranea, anch’essi caratteristici della regione. Non solo, adiacente alla spiaggia c’è anche un bosco di ginepri degno di nota e dove poter ammirare questo arbusto spuntare dalla roccia viva. Il fondale qui è perfetto per chi ama le immersioni e lo snorkeling e le acque sono verdi e cristalline.

 

... prenotazioni online

💬 Hai bisogno di aiuto?