Cala Goloritzè

Cala Goloritzè (monumento naturale dal 1993) si trova nel comune di Baunei, ed è una delle spiagge più più belle dell’Ogliastra. Le sue acque trasparenti, la guglia calcarea che sovrasta la spiaggia, il meraviglioso arco di roccia la rendono una delle mete più ambite dell’Ogliastra.

Come raggiungere Cala Goloritzè

La Spiaggia può essere raggiunta via terrà partendo dall’Altopiano di Golgo (Loc. Su Porteddu) attraverso un percorso trekking di circa 3,6 km e con un dislivello di circa 513 metri. La durata del percorso è di circa 1 ora e 30 minuti. E’ possibile effettuare il rientro via mare solo ed esclusivamente per itinerari complessi facente parte di pacchetti escursionistici di visita guidata del Supramonte.

Tipologie di prenotazione Cala Goloritzè

Da lunedì 27 Giugno l’ingresso alla spiaggia di Cala Goloritzè è consentito  dalle 07,30 alle 10,00.  Il ticket di ingresso è pari ad € 6,00 a persona e comprende il percorrimento del sentiero, il parcheggio e l’accesso in spiaggia.

Modalità di prenotazione Cala Goloritzè 2022

L’ingresso alla spiaggia è a numero chiuso per un totale di 250 persone al giorno. Per garantire il vostro posto in spiaggia è necessario prenotare con l’app Heart of Sardinia a partire da 72 ore fino ad un minuto prima dell’apertura del sentiero. L’app è disponibile sia per IOS che Android.

Da quest’anno è disponibile una nuova modalità di prenotazione attraverso il sito di Heart of Sardinia . Per informazioni aggiuntive potete contattare direttamente l’Infopoint di Baunei ai seguenti recapiti:

  • WhatsApp al numero +39 3495462583
  • Via mail all’indirizzo goloritze@turismobaunei.eu

 

... prenotazioni online

💬 Hai bisogno di aiuto?