Spiaggia dei gabbiani

Spiaggia dei Gabbiani o Cala dei Gabbiani

Pronti per un viaggio spettacolare in uno dei posti più ameni della già celestiale costa della Costa di Baunei? Fondale sabbioso, adatto anche ai più piccoli. Sabbia formata da microscopici sassolini di marmo bianco, lisci e morbidi. Acqua limpida, cristallina, sulla quale i raggi del sole creano, riflettendosi sulla superficie, delle strabilianti variazioni di colore dal turchese allo smeraldo. Tranquilla brezza per chi, vuole godere di qualche ora di fresco: anche in questo caso la risposta è sì, sebbene solo nelle ore pomeridiane, quando la spiaggia di cui parliamo rimane ombreggiata. Poco conosciuta ma spesso sul podio delle spiagge più belle d’Italia, c’è Spiaggia dei Gabbiani, autentico paradiso terrestre.

Modalità di prenotazione Spiaggia dei Gabbiani

Le modalità di prenotazione per raggiungere Spiaggia dei Gabbiani sono diverse. Vi consigliamo la prenotazione online, così da riuscire a trovare posto ed evitare spiacevoli inconvenienti. La prenotazione online per Spiaggia dei Gabbiani può essere effettuata in questa pagina, oppure tramite le diverse soluzioni offerte in questa sezione.

Come raggiungere via mare Spiaggia dei Gabbiani?

Vuoi sapere come arrivare nella Spiaggia dei Gabbiani con il minimo sforzo, godendoti solo quiete e relax? Sei nel posto giusto!  La Spiaggia dei Gabbiani si può raggiungere via mare con barche private o con i natanti che quotidianamente offrono un servizio di trasporto alle spiagge della Costa di Baunei dai porti di Arbatax e Santa Maria Navarrese.

Le escursioni per la Spiaggia dei Gabbiani

Se poi si vuole unire l’utile al dilettevole, e il proprio sogno è raggiungere questo meraviglioso quadro reale con indosso una tuta e delle scarpette comode, c’è anche il modo via terra. È per gli audaci, only the brave insomma, e ci si potrà arrivare affrontando un arduo – ma rigenerante, come solo qualche ora in mezzo alla natura sa essere – percorso, lungo tre o quattro ore. È consigliato ai più esperti, e parte dall’altopiano di Golgo, per arrivare alla foresta di Ispuligidenie. Ovviamente, guide istruite sul posto e sui suoi ostacoli accompagneranno i coraggiosi in questo super trekking. All’arrivo, la fatica si potrà lasciare alle spalle, spazzata via da una bellissima vista sull’incantevole cala.

Curiosità su questa bellissima spiaggia

La spiaggia è separata da Cala Mariolu dal piatto sperone di Punta Ispuligi, che digrada dolcemente. Spiaggia dei Gabbiani è una lingua di paradiso lunga 250 metri dove possono sostare al massimo 350 persone. Il suo nome deriva dai tantissimi gabbiani che, all’imbrunire, cercano riparo nelle grotte della Cala. Il loro volo è un momento di grande bellezza per chi ci soggiorna. Si possono ammirare anche i voli dell’aquila reale, del falco pellegrino e del cormorano dal ciuffo.

Cosa vedere nelle vicinanze?

Non si può non menzionare Cala Mariolu, paradiso in terra, molto vicina a Cala dei Gabbiani. Considerata una delle spiagge più belle del mondo, è chiamata anche Ispuligidenie e attira migliaia di persone ogni estate.  Molto vicina anche Cala Goloritzé, nota per il fondale trasparente, i giochi di luci, la bellezza da favola del quadro completo. Nel 1995 è stata anche nominata Monumento Nazionale Italiano. Sarebbe un peccato non chiamare in causa anche le altre perle della Costa di Baunei, Cala Biriala, Cala Luna e Cala Sisine, posti meravigliosi dove vivere esperienze indimenticabili. Ah, e dove scattare delle foto da urlo, non dimentichiamolo!

... prenotazioni online

💬 Hai bisogno di aiuto?